Diritto di recesso - Birra LA POLENA™

Vai ai contenuti

DIRITTO DI RECESSO

Di seguito gli articoli delle condizioni generali di vendita riguardanti il diritto di recesso:


ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere inviando il modulo sottostante tramite mail o posta dove comunica la volontà di effettuare il recesso:


3. La merce dovrà essere rispedita entro quattordici giorni dalla comunicazione di volontà di recesso, presso la sede di TRISKELIA srls, Via Mascagni 1/B, 96010 -Città Giardino, Melilli- (SR). Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE e la merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, TRISKELIA srls provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di quattordici giorni dalla comunicazione del cliente di volontà di recesso.

4. In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Tale codice promozionale avrà validità di sei mesi e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.


ARTICOLO 7 - Garanzia legale di conformità sui prodotti (ove previsto)
I prodotti in vendita sul sito birralapolena.it beneficiano di una garanzia legale di conformità la cui durata è di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo entro due mesi dalla scoperta del vizio/difetto, come previsto dall'art. 132 del codice del consumo, via mail al servizio clienti del sito birralapolena.it. Il cliente dovrà provvedere a specificare, tramite e-mail, se desidera la sostituzione/riparazione del prodotto o se desidera avere il rimborso completo. TRISKELIA srl provvederà a contattare il corriere che ritirerà la merce e si riserverà la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva/riparata o al rimborso completo.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna
1.  I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’ indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito birralapolena.it., TRISKELIA srls emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto e dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
3. In caso di mancato recapito della merce ordinata ovvero 24 ore dopo la data prevista di consegna, il CLIENTE dovrà contattare tempestivamente il servizio clienti all'indirizzo mail info@birratriskelia.it o via telefonica al numero 800.164.500 informando TRISKELIA srls della mancata consegna. TRISKELIA srls provvederà a rintracciare la spedizione ed accelerare i tempi di resa finale. In caso di ritardo perpetrato il cliente può comunicare agli stessi recapiti la volontà di annullare l'ordine e ricevere contestuale rimborso completo. In caso di smarrimento della spedizione il cliente riceverà rimborso completo.


ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. TRISKELIA srls non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.


ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Risoluzioni extra-giudiziali delle controversie
In alternativa, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@birratriskelia.it

ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.


                                                                                                        

Seguici su
LA POLENA™  è un marchio di TRISKELIA srl
Via Mascagni, 1/B -96010 Città Giardino (SR)
info@birratriskelia.it
p.iva 01940650896
Servizio consumatori
Copyright 2018 -Triskelia srl
Torna ai contenuti